Sempre più in ritardo, nonostante i buoni propositi (che vanno puntualmente a farsi benedire...).
Eccomi qua con il classico post riepilogativo delle letture dell'anno passato. Fino all'anno scorso mi dava una mano fondamentale Anobii, ma quest'anno lo abbandono a vantaggio di Goodreads, un social network più affidabile e stabile, dal punto di vista tecnico.
Quanti libri hai letto nel 2013?
84 (e se non sto prendendo un grosso abbaglio, è lo stesso numero di quelli letti nel 2012)
Quanti erano fiction e quanti no?
Rispondo al contrario: 15 non erano fiction, ma libri di saggistica, di storia, biografie, manuali di informatica, etc... Il resto era narrativa.
Quanti scrittori e quante scrittrici?
All'incirca 55 scrittrici e 18 scrittori.
Il miglior libro letto?
Per rispondere a questa domanda, indico i libri a cui ho dato il massimo delle stelline su Goodreads: "Blackmoore" di Julianne Donaldson, la biografia corale di Sue Roe "Impressionisti", "Sei bellissima stasera" di Samantha Young e "Una notte nell'Eden" di Candice Proctor.
E il più brutto?
Un libro di racconti di Murakami: mi spiace, ma non c'è feeling (di tutte le storie ne salvo un paio, per il resto una noia mortale), e un vecchio libro della Coulter.
Quanti libri hai riletto?
Quest'anno nessuno. Solo titoli "nuovi".
I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Rispetto all'anno scorso, stavolta ho variato un po' di più. Fra gli autori più letti c'è sempre la Robb, di cui ho letto le due consuete uscite della serie "In death", più un titolo che avevo in arretrato. E poi anche la Putney.
Quanti libri scritti da autori italiani?
23
E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
6.
Dei libri letti quanti erano ebook?
Molti, ma un pochino meno dell'anno scorso: 46. Ho cominciato a sfoltire un po' delle pile di arretrati cartacei che ho sugli scaffali.
Nessun commento:
Posta un commento