lunedì 1 marzo 2010

monday morning

Come cominciare in modo fantastico il lunedì mattina? Arrivare al parcheggio di interscambio con la metropolitana e scoprire che la metro non funziona - e non ti dicono perché - ma bisogna prendere la navetta sostitutiva. Mettersi a correre per recarsi alla fermata di questa benedetta navetta, salirci per il rotto della cuffia e sentirsi dire che è fuori servizio. Quindi scendere e aspettare che arrivi il mezzo giusto.
Nel frattempo, accorgersi di aver perso lo spillone originale scozzese di chiusura appuntato alla gonna a quadri, e cominciare a disperarsi, mandando silenziose maledizioni... Ripercorrere gli ultimi metri fatti (tanto la navetta giusta continua a non arrivare), e sbirciare sul mezzo fuori servizio - ormai con le porte chiuse - sul quale però si era messo piede per 10 secondi, giusto il tempo perché una spilla potesse cadere. Ma non ve n'è traccia...
Tornare indietro verso le scale mobili, e accorgersi che la spilla a forma di spadone è là per terra, piccolina mia, e c'è un tizio che la sta calpestando, ma non importa perché sono felice di averla recuperata, e sembra che non si sia fatta nulla :-)
Salire finalmente su 'sta benedetta navetta sostitutiva, che - piena come un carro bestiame - ci impiegherà 50 minuti per compiere il percorso normalmente coperto dalla metro in 10 minuti. Mettersi il cuore in pace perché tanto sai già che arriverai in ritardo alla riunione con la capa che cominciava alle nove - ma tanto hai avvisato i colleghi e non c'è niente che tu possa fare per velocizzare il percorso.
Bene signori, benvenuti nella settimana che comincia oggi!

(Edit: foto della spilla per Mariabei)

3 commenti:

  1. che palle! quando la mattina comincia così si farebbe meglio a tornare indietro e rimettersi a letto... e darsi malate! :|

    RispondiElimina
  2. Eppure io ero partita di casa con tanto entusiasmo!
    Vabbé guarda, alla fine sono già contenta di avere recuperato lo spillone: ero già rassegnata e il fatto di averlo ritrovato mi ha restituito un minimo - quel minimo che mi serviva - per resistere ad un inizio di mattinata così tragico ;-)

    RispondiElimina
  3. Voglio vedere la foto della spilla Scozzese!! ^_^
    Io le adoro, ne ho diverse... le uso moltissimo anche sulle maglie.

    RispondiElimina