venerdì 29 aprile 2011

nozze reali

E così la Cenerentola moderna ha impalmato il suo principe. L'ormai ex commoner Kate Middleton ha sposato il principe William, in un'abbazia di Westminster gremita di improbabili cappellini. Speriamo che per loro valga il detto "e vissero felici e contenti", e che non si ripeta la storia della mamma e del papà dello sposo.
A me Kate piace, e non credo che né lei né la sua famiglia siano astuti arrampicatori sociali. Certo che però una deve essere davvero convinta o innamorata alla follia, per accettare di sposare un principe, ancor di più un principe della corona inglese. La pressione a cui si viene sottoposte quotidianamente è infatti fortissima, e per decidere di farlo, il gioco deve davvero valere la candela.


P.S. Guardando le foto delle mise delle varie invitate, emerge in pieno come lo stile inglese sia del tutto particolare. La consorte del primo ministro Cameron è stata additata come "scandalosa" ed "eretica" poiché priva di cappellino, mentre a me - vedendola - sembrava quella più normale... e questo nonostante io ami moltissimo la Gran Bretagna e la sua cultura.... però siamo proprio due mondi diversi su certi aspetti :-)

3 commenti:

  1. Ed io darei qualsiasi cosa per appartenere a QUEL mondo piuttosto che a quello in cui sono nata. Vado in giro con i cappellini dopotutto!!! E piango da tutto il giorno per il matrimonio... :)

    RispondiElimina
  2. Kate è bella e raffinata, l'abito mi piaceva anche se non sono tanto da velo, però lì ci stava.

    La signora Camoron stava benissimo secondo me, però io sono come Irene, se fossi ingelse avrei la casa piena di cappelli (invernali ne ho a bizzeffe) e mi piacerebbe un sacco un giorno assistere ad una cerimonia britannica e metterne uno grandissimo!

    RispondiElimina
  3. Sì sì ragazze - non fraintendetemi - i cappelli durante l'inverno li porto anch'io ;) però nessuno mi toglie l'idea che indossare CERTI modelli richieda necessariamente di essere nate e cresciute in Terra d'Albione, o in alternativa un sommo disprezzo del ridicolo...
    (Li avete visti i cappellini indossati dalle due duchessine di York, vero?)
    Anche per me van benissimo cappelli come quello che aveva la madre di Kate, quello della stessa regina, e vari altri con ampie tese etc... insomma, quelli un pochino più "standard" per intenderci...

    RispondiElimina