martedì 22 febbraio 2011

tramonto di una Punto

E' arrivato il momento di prendere seriamente in considerazione l'idea di cambiare macchina. Anzi, più che prenderla in considerazione, muoversi concretamente per farlo.
Non c'ho più voglia di spendere soldi in rattoppi e riparazioni (anche corpose) dal meccanico, e adesso c'è di nuovo un bel problemino (mi si è rotto qualcosa nel circuito di raffreddamento, per cui ho il pozzetto sotto al volante perennemente bagnato di paraflu da un paio di settimane, e devo girare con una bottiglia d'acqua a portata di mano per rabboccare il radiatore - adesso ho anche capito come mai i vetri non si spanano più e ho sempre macchie grasse sul parabrezza che non riesco a togliere: una figata per guidare con sicurezza! soprattutto quando piove e fa freddo...)

Ho preso atto che siamo davvero arrivati alla frutta. Mi dispiace un po' per la mia Punto, che mi ha accompagnata dal 1997, ma da ieri mi sto dedicando a prendere informazioni per decidere chi potrà essere la possibile sostituta. E anche questo non sarà un lavoro semplice.

5 commenti:

  1. ti capisco benissimo. non so se ti ricordi tutte le storie che ho fatto quando ho cambiato la mia polo (12 anni e 200.000 km). Se ti può essere utile la mia fiesta a GPL è ecologica ed economica; e la punto a metano del mio ragazzo è una figata. Siena - Berlino two ways 60 euro di metano. ;)

    RispondiElimina
  2. La Ford Fiesta è uno dei modelli che sto prendendo in considerazione: quella nuova esteticamente mi piace assai ;-)

    RispondiElimina
  3. sississiì... e Fiesta sia!
    L'ho ordinata sabato, sarà questa qua: http://30.media.tumblr.com/tumblr_lhl3rpxk1E1qamqvco1_500.jpg
    (sul colore avevo qualche titubanza, ma per poter approfittare della promozione sulle auto in stock sono dovuta scendere a qualche compromesso... diciamo che passo da una Punto verde acqua - colore sbarazzino e "fanciullesco" - a un colore da adulti XD)

    RispondiElimina
  4. allestimento titanium??? go girl!!!

    RispondiElimina