giovedì 30 giugno 2011

true blood again

Appena vista la prima puntata della nuova stagione di True Blood (la quarta)... mmhhh... Mi pare proprio che abbandoni definitivamente la traccia dei libri per lanciarsi in linee narrative del tutto nuove (e a volte anche in contrasto con i libri della Harris). Al momento non so ancora se questa cosa mi piace oppure se mi dà fastidio (immagino che anche vedere un telefilm che fosse perfettamente uguale ai libri - che ho già letto - mi scasserebbe un po'...)

Cose da notare nella 1a puntata:
- il mondo delle fate mi sembra un mix fra il monte Olimpo e le atmosfere alla "Dune" (mentre nei libri mi ero immaginata una roba un po' più shakesperiana, tipo "Sogno di una notte di mezza estate"), mah!
- il nonno di Sookie me lo esauriscono così in dieci minuti, come un povero disgraziato rapito dalle fate, mentre nei libri è addirittura uno dei re fatati?
- Jason è diventato davvero un poliziotto??? E adesso fra lui e Andy sembra addirittura lui quello più serio (mentre Andy si fa di v)!!!
- pensavamo di esserci liberati di Tara, e invece ce la ritroviamo nelle vesti di una lottatrice bisessuale, coi capelli stirati...
- Jessica e Hoyt: chiari ed evidenti sintomi di guai in paradiso...
- Lafayette con la cresta alla mohicana? nooo... non ci posso credere!
- Fiona Shaw nei panni della strega invasata
- Rosemary's baby, anzi no volevo dire Arlene's baby, da quanto intuisco... ma visti tutti i sospetti che aveva, non è riuscita a liberarsene prima di metterlo al mondo??
- il fratellino di Sam mi sembra quasi più sfigato ora di quanto non mi sembrasse quando mammina e papino gli facevano fare le lotte coi cani. Come diamine l'hanno conciato?
- Sam e il suo allegro gruppetto di amici, che invece di lanciarsi in un'orgetta (giuro che me li immaginavo già sul tappeto), si lanciano in una cavalcata, e non per modo di dire XD
- ma Bill è diventato davvero il re della Louisiana?
- Pam e i consigli da vampira-sorella-maggiore a Jessica: la ADORO!
- mai però quanto adoro Eric davanti alla telecamera, con quello sguardo! E soprattutto quando alla fine si materializza in camera di Sookie, giusto in tempo per acchiapparle al volo i vestiti e rivelarle di aver acquistato la sua casa XD

1 commento:

  1. Io al momento sono ferma alla visione della terza stagione.. e mi sto chiedendo pure io se mi piace oppure no che discosti così tanto dai libri.

    Certo che Eric .. è Eric ..

    RispondiElimina