lunedì 22 agosto 2011

tempistica sbagliata

Se penso che circa dieci giorni fa mi sono comprata un cappellino di lana, uno di quelli in stile peruviano che coprono anche le orecchie, tanto era il freddo che le mie orecchie stavano patendo, a causa del vento gelido, mi sembra quasi impossibile...
Oggi infatti sono qui che mi sto squagliando, con una temperatura reale di almeno 38-40 gradi e quella percepita decisamente più alta. Dieci giorni fa mi trovavo effettivamente in un altro mondo: ero ad Amsterdam in vacanza, e qualcosa mi dice che ho toppato di brutto il periodo giusto. Allora là faceva proprio freschetto (ho sempre girato con t-shirt, maglioncino e k-way perennemente addosso), mentre qui a casa mi si raccontava telefonicamente di piacevoli 25 gradi: il clima ideale in cui mi sarebbe piaciuto stare. E adesso invece qui si sciòpa dal caldo, e suppongo che invece in Olanda ci si trovi più al calduccio di prima...
Quest'anno ho decisamente imbroccato male le settimane di vacanza...

3 commenti: