sabato 12 novembre 2011

tulli tulli tulli'pa

Ci riprovo. I tulipani mi piacciono troppo e ogni tanto mi salta la fissa di poterne avere una bella aiuola. Ho di nuovo comprato tre sacchetti e stamattina li ho piantati in giardino. Speriamo bene... (visto i risultati deludenti dell'anno scorso).
E, non paga di ciò, oggi pomeriggio sono caduta vittima di un'offerta 3x2 da Viridea e mi sono comprata 3 vasetti di giacinto da far crescere. E' decisamente tempo di bulbi da giardino :-)

3 commenti:

  1. senti, io non me ne intendo... davvero ora è il tempo? ci vorrei provare anche io... che faccio, mi fido?

    RispondiElimina
  2. ehm... veramente non è che me intenda granché nemmeno io... XD
    Però sul retro delle mie confezioni c'è segnato che il periodo per piantare "questi" bulbi comprende sett-ott-nov-dic, mentre la fioritura avviene intorno a marzo-aprile (dico "questi" perché ne esistono diverse varietà).
    Secondo me sei ancora in tempo, l'importante è che la terra sia sufficientemente morbida da riuscire a zappettarla per infilare il bulbo a una quindicina di centimetri di profondità, e che non ci siano ancora state gelate (in modo da dare al bulbo un minimo di tempo per ambientarsi nel suo posticino e non farlo morire subito ;)
    A me due anni fa sono venuti tutti quelli che avevo piantato (bulbi nuovi), invece l'anno scorso non me ne sono nati neanche la metà (anche lì bulbi nuovi), e non mi spiego come mai...
    Se hai voglia di investire 4-5 euro in un sacchettino prova anche tu ;) poi in primavera ci aggiorniamo sullo stato della loro crescita.

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo, io non li ho messi in vaso ma li ho piantati direttamente in giardino. Non ho idea se sia possibile piantarli anche in vaso, e tenerli al calduccio di casa...

    RispondiElimina