giovedì 3 novembre 2011

un amore e una vendetta

Di solito non seguo molto le fiction italiane (e anche quando lo faccio si vede lontano un miglio che si tratta di un 'prodotto' con standard molto diversi dai telefilm stranieri). Però ultimamente sto guardando "Un amore e una vendetta", trasmessa su Canale 5 in otto puntate, con Alessandro Preziosi e Anna Valle, e mi sta davvero piacendo.

La vicenda si ispira liberamente alla storia del Conte di Montecristo: un uomo che torna con propositi di vendetta nei confronti di chi l'ha tradito anni prima, con tutti i mezzi per raggiungere il suo scopo. E' ambientata a Trieste, fra yacht, cantieri navali, piazze e moli più o meno audaci... e, per quanto mi riguarda, mantiene costantemente alto l'interesse puntata dopo puntata.


Ammetto di aver cominciato a guardare questa fiction principalmente perché interpretata da Preziosi (è uno dei miei attori preferiti - mica per niente sono andata anche a vedermelo due volte a teatro - e la sua sola presenza fa sì che mi sciroppi qualsiasi cosa passi sullo schermo ;-) Però trovo che sia un prodotto molto ben fatto, un buon thriller con la giusta tensione e i giusti interpreti, certo al di sopra della media delle produzioni televisive italiane.

Nessun commento:

Posta un commento