lunedì 30 gennaio 2012

neve in città

E' nevicato ininterrottamente da sabato pomeriggio sino a ieri sera tardi. Qui in città e immediati dintorni sono venuti almeno 30 centimetri di neve (misurati a palmi sul muretto del cortile).
Stamattina arrivare alla fermata del pulman è stata un'esperienza artica, per lo meno nel centinaio di metri che da casa mia ci vogliono per arrivare fino al primo marciapiede dove la neve era stata spalata... se mi fossi messa le ciaspole non sarebbe stata una cattiva idea :-) comunque ce l'ho fatta senza bagnarmi troppo (anche se in borsa mi ero presa due cambi di calze).
Vabbè, normale amministrazione quando nevica. D'altronde siamo in inverno e non è stata certo una sorpresa.

Quello che invece mi ha sorpresa, e che ho trovato RIDICOLO stamattina, è stato vedere una tizia camminare tutta ondeggiante sotto i portici di Via Roma a mo' di Jessica Rabbit con le scarpette coi tacchettini... ehi, tesorina, datti una calmata! Non sai quanto ti ho augurato di piantare uno scivolone e di finire lunga stirata in mezzo al pantano di neve e fango a bordo strada...





(fotografie tratte dai siti La Stampa e Repubblica)

2 commenti:

  1. Io e il moroso ieri mattina abbiamo fatto un giro al Parco Ruffini per fare un po' di foto .. non ti dico come siamo tornati a casa zuppi di neve!

    RispondiElimina
  2. lo so che poi dopo 5 minuti diventa subito una rottura, ma.....bello!!!!!

    RispondiElimina