giovedì 20 gennaio 2011

piccoli odii mattutini

Piccoli odii mattutini per cominciare bene la giornata:

- il ghiaccio scivoloso in cortile
- la tessera microchip dell'abbonamento alla metropolitana che mi dava sempre lucetta rossa e che mi ha costretta a passare accodandomi dietro un'altra signora come una ladra (perché ovviamente quando serve non c'è mai nessuno degli addetti a cui rivolgersi)
- la tizia sedutasi accanto a me in metro, che aveva evidentemente fumato l'impossibile prima di entrare in carrozza, e che puzzava di fumo come una ciminiera (trasmettendo anche parte della sua puzza sui miei capelli appena lavati, grr...)
- il collega appena rientrato dall'influenza, che ci ha deliziati con racconti dettagliati di come ha passato gli scorsi giorni nella sua salle de bain
- l'altra collega a cui ho fatto usare il computer per 30 secondi ed è riuscita a scollegarmi subito dalla rete cliccando su un'icona che non doveva usare...

E non siamo ancora arrivati a metà giornata...

3 commenti:

  1. Per dirla alla Murphy: quando le cose vanno male...non possono che peggiorare! Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  2. Vediamo se il mio commento ti raddrizza un pochino la giornata: il tuo blog ha un format tra i più belli, in assoluto, che io abbia mai visto. Complimenti vivissimi :)

    Un sorriso. Antonia.

    RispondiElimina
  3. Grazie della tua visita Antonia, e ti ringrazio tantissimissimo per il tuo complimento: mi ha fatto veramente molto piacere e mi ha illuminato un po' la giornata.
    Io non ho ancora avuto modo di leggere con attenzione le tue pagine (soltanto un po' perché sono al lavoro), ma i complimenti sono io che devo farteli... per come scrivi :)

    p.s. La mia giornata di ieri, dopo l'avvio narrato un po' difficile, si è poi rimessa in carreggiata: dopo non è successo nient'altro di fastidioso, eh eh...

    RispondiElimina