

Sono rimasta assolutamente folgorata dai suoi racconti, davvero meravigliosi! Un modo di narrare molto ricco, l'ambientazione in quel di Edimburgo molto vivida e precisa (tanto che mi sembrava di essere lì), i personaggi (che per quanto amorali e crudeli possano apparire) mi hanno subito affascinata. L'unico appunto che posso fare, in merito ai racconti, è che sono troppo brevi e finiscono subito! Vorrei tanto leggere la continuazione di "Auld Reekie", e vorrei anche nuovi scorci di Samuel e Marianne (cosa succede dopo il 1978?), nonché di Oliver e di Emily...
Di solito non seguo molto le fiction italiane (e anche quando lo faccio si vede lontano un miglio che si tratta di un 'prodotto' con standard molto diversi dai telefilm stranieri). Però ultimamente sto guardando "Un amore e una vendetta", trasmessa su Canale 5 in otto puntate, con Alessandro Preziosi e Anna Valle, e mi sta davvero piacendo.
Ammetto di aver cominciato a guardare questa fiction principalmente perché interpretata da Preziosi (è uno dei miei attori preferiti - mica per niente sono andata anche a vedermelo due volte a teatro - e la sua sola presenza fa sì che mi sciroppi qualsiasi cosa passi sullo schermo ;-) Però trovo che sia un prodotto molto ben fatto, un buon thriller con la giusta tensione e i giusti interpreti, certo al di sopra della media delle produzioni televisive italiane.