venerdì 29 ottobre 2010

fantasy in death

Amo questa serie alla follia, ma confesso che ormai mi perdo. Senza l'ausilio della lista con tutto l'ordine dei titoli non mi ricorderei più a che punto siamo arrivati. Fantasy è il numero 31 della serie In Death. O perlomeno è il trentunesimo nella "mia" lista, perché poi dipende da come si sceglie di numerare e considerare i racconti contenuti nelle antologie.


In questo titolo il gioco e la realtà virtuale vengono interrotti in maniera tagliente (letteralmente) dall'omicidio - apparentemente inspiegabile - di Bart, un giovane programmatore, che aveva messo in piedi, con 3 amici, una promettente e ben avviata società di computer e VR games. La loro ultima invenzione, ancora in fase di sviluppo, è un'applicazione di realtà virtuale che trasporta il giocatore in un mondo virtuale talmente fantastico e sfaccettato da diventare "realmente" letale.
Anche Eve Dallas si trova in difficoltà a cercare di capire come "l'inspiegabile" può essersi concretizzato. E anch'io ho fatto un po' fatica a star dietro alle spiegazioni scaturite dall'infaticabile J.D. Robb, però vabbè, alla fine ci stiamo...
Al fondo della storia c'è un momento in cui Eve capisce cosa vuol dire "stare dall'altra parte" perché Roarke viene ferito - ecco, magari la Robb poteva ampliare un pochino questa parte e renderla un po' più forte... non per augurare nulla al nostro Roarke (SIA BEN CHIARO!), ma magari in uno dei prossimi libri potrebbe sviluppare un po' meglio un intreccio di questo tipo, chissà...

Ah, e tra pochissimi giorni esce il libro nr. 32, Indulgence in death...

1 commento:

  1. Complimenti per questo tuo piccolo e meraviglioso spazio :) Sono capitata qui per caso e ho dato una sbirciatina in giro! Credo che la penna sia una tua inseparabile compagna e se leggere ti piace almeno quanto scrivere, ti consiglio questa pagina:
    http://misselizab3th.blogspot.com/
    Sono certa ti piacerà!
    A presto...spero di leggerti ancora!

    RispondiElimina