lunedì 9 gennaio 2012

i preziosi appendini

Qualcuno mi spieghi perché, nei negozi, le commesse non ti vogliono mai lasciare l'appendiabito (o gruccia, portamantello, appendino... ho idea che si chiami in maniere molto diverse nelle varie regioni), nemmeno se glielo chiedi in ginocchio.

Anzi no, non è vero che non te lo lasciano mai. In alcuni casi te lo danno di default senza alcun problema (ad esempio alla Conbipel non ho nemmeno bisogno di chiederlo), molto più di frequente ti dicono "non si potrebbe, ma glielo lascio" (come da Oviesse), altre volte sono irremovibili: "non posso darglielo, c'è sopra il nostro marchio" (giustificazione che mi è stata data dalla commessa di Stradivarius, marchio facente parte di una nota multinazionale spagnola).

O queste grandi catene hanno un budget estremamente ridotto, e quindi hanno gli appendini contati alla singola unità :-) oppure pensano che sarebbe cattiva pubblicità che il cliente si ricordi di aver comprato da loro il capo di vestiario, boh?

3 commenti:

  1. Che non me lo diano non mi è mai capitato, al massimo mi hanno chiesto se mi serviva oppure no ..

    RispondiElimina
  2. Sì lo so, sembra un po' una cavolata... ma è che io ultimamente invece sto incontrando sempre quelli che non me lo vogliono lasciare (quando invece a me servirebbe sempre ;-)

    RispondiElimina
  3. anche io chiedo sempre le grucce, e il 90% delle volte non me le danno!!! :-P alla fine ne ho comprate un po' all'ikea...

    RispondiElimina