giovedì 18 novembre 2010

facce da cartone

Periodicamente su Facebook si diffondono a macchia d'olio iniziative "virali", che vengono trasmesse da un "amico" all'altro. E così si leggono aggiornamenti di stato dal vago sapore malizioso (sul tavolo, sul tappeto, accanto al letto...), che fanno pensare a chissà quali set - mentre più prosaicamente si tratta del luogo in cui si smolla la borsa quando si arriva esausti a casa; oppure nascono arcobaleni di colore, ermetici sino a quando non si capisce che si tratta del colore della biancheria intima indossata in quel momento.

Giochini abbastanza inutili, che servono semplicemente a farci sentire parte di un tutto. E questa settimana si è diffusa l'ennesima proposta, alla quale però ho riscontrato un'adesione ben più massiccia delle altre volte.
Dal 15 al 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso.Lo scopo? In questi giorni si terrà la settimana deidiritti d'infanzia! Per una settimana non vedremo una sola faccia "vera" su Facebook ma un'invasione di ricordi d'infanzia!

Veramente mi era già arrivata ieri, ma da brava pigra ho fatto finta di niente (troppo sbattimento cambiare un'immagine per due soli giorni), salvo cedere solo quest'oggi... alla fine è una cosa simpatica :)

1 commento:

  1. ma sii, anche io resistito per un po', ma poi l'ho fatto... meglio che "sul divano"!
    :)

    RispondiElimina