giovedì 9 dicembre 2010

sorprese tecnologiche

Appena tornato da pranzo, un mio collega ci ha raccontato cosa gli era appena successo. E' un episodio degno di un film comico.
Due brevi ma doverose premesse. Prima cosa: la moglie gli aveva reso ben chiaro - con messaggi più o meno subliminali - quale sarebbe stato il regalo di Natale che le sarebbe piaciuto molto... Seconda cosa: da qualche giorno il mio collega aveva riportato il proprio Bancomat in agenzia per richiederne la sostituzione, perché il tesserino si era rovinato. Dovendo pagare anche l'assicurazione, stamattina aveva preso il bancomat della moglie (il loro conto corrente è in comune).In pausa pranzo ha deciso di andare da Swarovski per comprare uno dei pendenti che la moglie desiderava: tutto bene, in negozio non c'era coda, gli hanno fatto un bel pacchettino, lui ha pagato con il bancomat... Soddisfatto come una Pasqua - per aver risolto il problemone del regalo di Natale per la consorte già il 9 dicembre - se ne torna in ufficio, e quando sente la moglie al telefono cosa gli dice lei? Che una mezzoretta prima era arrivato un SMS di notifica, per un importo x, dal negozio Swarovski di via Tal dei Tali.
Povero collega! Un po' stordito... Non si era ricordato della funzionalità di notifica automatica attivata sul conto... e così la sorpresa è sfumata! Sua moglie aveva le lacrime agli occhi talmente stava ridendo quando glielo ha detto per telefono...

Nessun commento:

Posta un commento